Code per lavori residui ancora in corso
4 aprile 2013. L’utilità del tunnel sulla SS36 per Monza è confermata: il traffico in superficie si è praticamente azzerato, come previsto. Ci sono state però code e proteste, anche dentro la galleria. Cantieri residui e disorientamento di molti automobilisti di fronte alla viabilità profondamente modificata.
Rapporto Tunnel del 4 aprile 2013. Nella galleria, in direzione Lecco-Milano, e in superficie, sempre in direzione Milano (tra la zona dell’ex cavalcavia e l’ingresso sulla SS36), stamane tra le 08:00 e le 09:15 si sono formate code “a fisarmonica”.
A causare questi rallentamenti sono i lavori in corso per completare il sottopasso di via De Vizzi di Cinisello e le strade complanari alle rampe del tunnel in comune di Monza. Al confine tra Monza e Cinisello c’è poi anche un semaforo pedonale che resterà per diversi giorni ancora attivo direttamente sulla SS36.
Secondo le notizie in nostro possesso, questa situazione di restringimento verso Milano permarrà sino alla fine del mese di aprile ed è purtroppo un problema inevitabile per poter garantire standard di sicurezza agli automobilisti in transito ed ai lavoratori di Anas e Impregilo, in un’area che è ancora di cantiere.
Per avere una situazione stabile sui flussi di traffico occorrerà attendere la fine di questi residui lavori sulla SS36 e quindi lasciar trascorrere un tempo che – di regola – oscilla tra i 30 e i 60 giorni. Solo a quel punto si potrà fare un bilancio attendibile della situazione ed eventualmente proporre correttivi.
© 2013 Associazione HQMonza
Riproduzione del solo tersto consentita con citazione della fonte
Immagine autoprodotta in Monza