Forte consenso sulla nostra petizione
Sono quasi diecimila le firme di cittadini che hanno sottoscritto la petizione indirizzata al presidente della Regione Lombardia e ai sindaci della zona per chiedere la realizzazione di un metrò che colleghi Monza a Milano e che arrivi sino all’ospedale e alla Villa Reale. L’hanno previsto, ma mai progettato.
Si fondano su dati e studi ufficiali
Sono tanti i motivi validi per realizzare un metrò che colleghi Monza a Milano. Sono ragionamenti che gli Enti pubblici sono in grado di fare, poichè si fondano su quei dati ufficiali che essi usano, o dovrebbero usare, per compiere valutazioni e sviluppare una corretta programmazione.
Gli stranieri dicono: difficile arrivare da voi
Quanti turisti perde Monza perché non ha un sistema di trasporto pubblico rapido, efficiente, moderno? Probabilmente migliaia. Parliamo soprattutto di turisti stranieri, che visitano Milano e hanno notizie della Villa Reale, dell’Autodromo e del parco, ma sino alla nostra città non ci arrivano.
Sì da associazioni, comitati e politici bipartisan
L’iniziativa popolare per chiedere la realizzazione di una linea metropolitana da Milano al nord di Monza trova adesioni e supporto tra associazioni e comitati, ma anche politici e pubblici amministratori. Questo è molto importante, perchè sono loro ad avere i canali di dialogo con lo Stato.